L'ecologico Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P) è stato aggiornato con i più recenti processori Intel Core di 13a generazione, una webcam QHD da 1440p, una superficie dello schermo più ampia e una nuova e interessante colorazione.
Acer ha annunciato un nuovo dispositivo eco-friendly Vero, il laptop Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P), che sarà disponibile in Italia a maggio, a partire da 899 euro. Questo computer portatile è studiato per offrire ad aziende e consumatori una tecnologia ad alte prestazioni e a basso consumo energetico, oltre a diverse opzioni per ridurre l'impronta di carbonio.
Il portatile Aspire Vero 15 è alimentato da processori Intel Core di 13a generazione con grafica Intel Iris Xe, che migliorano ulteriormente le prestazioni dei notebook Intel Evo. La pluripremiata linea Aspire Vero riduce le emissioni di CO2 grazie all'utilizzo di plastiche riciclate post-consumo (PCR) nello chassis, senza intaccare l’autonomia. È inoltre dotato di un display IPS FHD da 15 pollici, Acer VeroSense per la gestione della batteria e una webcam QHD da 1440p con tecnologia di collaborazione Acer PurifiedView e Acer PurifiedVoice.
Con un design eco-compatibile e una serie di caratteristiche ad alte prestazioni, Aspire Vero 15 (AV15-53P) soddisfa le esigenze degli utenti che necessitano di un notebook potente e dall’aspetto accattivante. Il display Full HD da 15.6 pollici, con formato 16:9 e copertura 100% sRGB concede un ampio spazio per il lavoro e l’intrattenimento. Alimentato da processori Intel Core i7 di 13a generazione con grafica Intel Iris Xe e Windows 11, il laptop aiuta gli utenti a massimizzare la produttività, sia che lavorino, creino o giochino, e soddisfa i requisiti di un portatile Intel Evo, come la durata della batteria a ricarica rapida, la reattività e l’accensione immediata.
Aspire Vero 15 è inoltre dotato di una fotocamera QHD da 1440p che include le tecnologie Acer PurifiedView e PurifiedVoice con AI Noise Reduction per migliorare le chiamate in conferenza. Per una connettività affidabile e senza interruzioni, il portatile è dotato di Wi-Fi 6E e presenta un'ampia selezione di porte, tra cui due Thunderbolt 4/USB Type-C, due porte USB3.2 Gen Type-A, HDMI 2.1, DC in e una porta jack audio per mantenere gli utenti connessi e produttivi ovunque si trovino. È inoltre dotato di una memoria LPDDR5 fino a 16 GB e di due unità SSD M.2 che supportano fino a 1 TB di spazio di archiviazione.
Aspire Vero 15 è stato progettato con cura per incorporare un maggior numero di materiali riciclati e ridurre ulteriormente gli sprechi aumentando il ciclo di vita del dispositivo. Rispetto alla precedente generazione di computer portatili ecologici, Aspire Vero 15 ha aumentato la percentuale di plastica PCR utilizzata nello chassis dal 30% al 40% ed è stato realizzato riducendo del 30% le emissioni di CO2 in fase di produzione del materiale dello chassis, garantendo al contempo la resistenza all'usura quotidiana. L'accattivante telaio è privo di vernici e contiene meno composti organici volatili, mentre i copritasti e l'involucro dell'adattatore utilizzano il 50% di materiali PCR. Anche il trackpad OceanGlass è realizzato con plastica riciclata proveniente dagli scarti degli oceani.
Per prolungare ulteriormente la sua durabilità nel tempo, il dispositivo monta viti standardizzate che semplificano le riparazioni e il riciclaggio al termine del suo ciclo di vita. Il notebook viene spedito in un imballaggio riciclabile multiuso, realizzato con carta riciclata al 100% e cartone riciclato fino al 90%, che può essere riutilizzato come suo supporto ergonomico. Le applicazioni di gestione VeroSense integrate consentono agli utenti di controllare il consumo energetico e la durata della batteria con quattro modalità di prestazioni da selezionare.